DIAGNOSI
Sempre al passo con i tempi e con le ultime novità del settore

TEXA, fondata nel 1992 da Bruno Vianello, attuale Presidente, assieme all’amico e socio Manuele Cavalli, è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

TEXA è oggi presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, impegnando oltre 450 persone, di cui circa 350 nella sede principale di Monastier di Treviso, dove tutti i prodotti della gamma sono progettati, ingegnerizzati e costruiti.

TEXA propone per la diagnosi auto una serie estremamente completa di prodotti, che spazia dalle celebri interfacce NAVIGATOR, in varie versioni, ai nuovissimi visualizzatori AXONE 4, passando attraverso i pluripremiati strumenti per la diagnosi on board OBD Log ed OBD MATRIX, fino ad una soluzione personalizzata per FAST FIT e gommisti quale NanoService. MULTI PEGASO è invece la stazione ideale per integrare la diagnosi delle emissioni di scarico. Tutti prodotti sono facili ed intuitivi, robusti e dotati delle migliori tecnologie. La costruzione è interamente eseguita in Italia, su linee di montaggio modernissime ed automatizzate, nel rispetto delle più severe certificazioni.

UNIProbe e TwinProbe sono due dispositivi di acquisizione per misure di tipo analogico e digitale destinati a tutti i test di diagnosi tradizionale. UNIProbe è la soluzione più completa e performante che comprende ben 6 strumenti diversi all’interno dello stesso dispositivo. TwinProbe è il dispositivo più economico che coniuga la praticità di uno strumento wireless con l’elevata professionalità derivata da UNIProbe, e comprende un oscilloscopio a 2 canali ed un generatore di segnali. Entrambi comunicano con tutte le unità di visualizzazione TEXA o con un PC Windows senza l’utilizzo di cavi grazie alla tecnologia Bluetooth, permettendo al meccanico una assoluta libertà di movimento intorno al veicolo ed all’interno dell’officina.