ATTREZZATURA
Leader nella distribuzione

Oggi gli impianti A/C sono complicati. In caso di malfunzionamento, una delle cause può essere la centralina, oppure la sensoristica. Texa ha creato uno strumento che consente di effettuare l’autodiagnosi dell’impianto. Si tratta di NanoService Clima, uno strumento di diagnosi multimarca interfacciabile direttamente con la stazione A/C, senza passare da un pc o da un hardware esterno. Basta collegarlo alla presa da autodiagnosi della vettura e i dati verranno trasferiti via bluetooth alla stazione clima: serve per visualizzare gli errori, verificare i parametri ed effettuare le regolazioni e attivazioni del sistema clima.

Non sono poche le soluzioni inventate da Texa per rispondere alle esigenze degli operatori. Solo per le stazioni Konfort sono ben otto i brevetti internazionali depositati. Qualche esempio? I flaconi per il contenimento olio ermetici e ricaricabili, con riconoscimento automatico dei flaconi, i sistemi di sicurezza come il fan protection system, la pulizia dei condotti idraulici, il tilt sensor system per una pesatura perfetta, la gestione automatica controllo perdite, l’identificatore di refrigerante.

OPABOX Autopower è stato concepito seguendo il filo conduttore della praticità e della flessibilità di utilizzo, per venire incontro a tutte le esigenze degli operatori.
La  camera di analisi è stata incorporata in un pratico trolley con ruote a cuscinetti. In questo modo il modulo di analisi è facilmente trasportabile per raggiungere il veicolo in prova senza il minimo sforzo. GASBOX Autopower è un analizzatore di gas di scarico per motori benzina, GPL, metano equipaggiato con la camera di analisi progettata da TEXA, dotato di un trolley che consente di spostarlo agevolmente all’interno dell’officina.

FASANO Tools, fin dalla sua nascita, è riuscita a rappresentare il partner ideale per ogni suo cliente. Questo obbiettivo, frutto di un impegno costante e di tanta passione, è continuamente raggiunto grazie alla concordanza di tre aspetti:

  • un elevato livello di qualità delle proprie produzioni, garantito dalla scelta dei migliori materiali disponibili
  • un continuo supporto verso la propria clientela, con un’ assoluta disponibilità ad ascoltarne le esigenze e a personalizzare, dove possibile, i servizi
  • una grande flessibilità per affrontare problematiche e imprevisti di qualsiasi genere e riuscire ad anticipare le esigenze del mercato

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Grazie ad una costante e continua crescita ci presentiamo oggi alla nostra clientela come azienda leader, nel settore dell’auto attrezzatura e non solo, a livello internazionale, con strutture produttive su una superficie coperta di 60.000 m2 ed un’area globale di 100.000 m2.

Al fine di poter realizzare prodotti di qualità assolutamente controllata e garantita, abbiamo deciso di seguire un percorso produttivo a 360° partendo cioè dalla materia prima per giungere al prodotto finito sia per quanto riguarda tutti i componenti meccanici, che quelli idraulici e questo vale per tutta la gamma dei nostri prodotti, rappresentata da oltre 600 articoli.

Tutto nel perseguimento di un’etica aziendale fondata sulla correttezza e il reciproco rispetto.